master geomatica

Aperte le iscrizioni al Master in Geomatica Marina

Sono aperte fino al 21 ottobre le iscrizioni al Master in Geomatica marina per l’idrografia, un percorso di altissima qualità per formare i futuri Ufficiali Idrografi della Marina Militare e fornire ai civili una specializzazione utile per molteplici occasioni lavorative nei settori pubblici e privati a livello nazionale e internazionale.

Un anno di impegno tra lezioni in presenza a Genova e stage anche su Unità Idro-oceanografiche della Marina Militare.

Il master si rivolge sia agli Ufficiali Idrografi che agli interessati non appartenenti alle forze armate, laureati in Ingegneria e in tutte le lauree afferenti alla Scuola Scienze matematiche fisiche e naturali, che vogliono intraprendere la carriera di idrografo o cartografo nautico.

Il master consente, dopo un periodo pratico, di acquisire il brevetto di Idrografo di Categoria A riconosciuto a livello internazionale dall’IBSC (FIG/IHO/ICA International Board on Standards of Competence for Hydrographic Surveyors and Nautical Cartographers).

Tutte le informazioni alla pagina: Master Geomatica marina