Aperte le iscrizioni al Master in Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto

Stampa

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II Livello in Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto promosso dall'Università di Genova, Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti (DIME).

Il master, nato per rispondere alla crescente domanda di specializzazione nel settore delle infrastrutture stradali e ferroviarie è stato realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano della Saldatura e ANSFISA e fornisce le competenze giuridiche, economiche, finanziarie, gestionali e tecnico-ingegneristiche necessarie alla formazione delle nuove figure di Safety Manager e di Esperto della sicurezza delle infrastrutture e dei sistemi di gestione delle reti di trasporto.

Frequenza: on line

Iscrizioni: entro il 4 luglio 2022

Tutte le info su: https://www.perform.unige.it/master/master-gestione-sicurezza-reti-trasporto

PRESENTAZIONE DEL MASTER E WORKSHOP

Venerdì 13 maggio 2022 dalle ore 10.30 alle ore 13.30, l'Università di Genova di Genova, MIMS e Antel, in collaborazione con CIFI, presenteranno il workshop "Sicurezza delle Infrastrutture - Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto" con la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile On. Enrico Giovannini.

Nel corso dell’evento, dedicato al ruolo delle competenze nel disegnare una nuova cultura della sicurezza nel settore, verrà presentato nella prima parte il master in Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto.

L'evento sarà organizzato in modalità ibrida, in presenza (presso l’Università di Genova, Aula Magna – Via Balbi, 5) e da remoto. 

Programma e informazioni per la partecipazione

Tags: