Riaperti sino al 3 novembre 2021 i termini per le iscrizioni alla VIII edizione del master di II livello in Geomatica Marina per l'Idrografia promosso dall'Università di Genova in collaborazione con l'Istituto Idrografico della Marina che si rivolge sia agli Ufficiali Idrografi che agli interessati non appartenenti alle forze armate ma che vogliono intraprendere la carriera di idrografo o cartografico nautico.

Il Master risponde ai requisiti richiesti per l'iniziativa di Regione Liguria "Specializzarsi per competere" che prevede il finanziamento di voucher per il rimborso totale della quota d'iscrizione ai residenti in Liguria Under 35.

Il master è conforme agli standard internazionali (pubblicazione IHO – S5A “Standards of Competence for Category A Hydrographic Surveyors) e consente, dopo un periodo pratico, di acquisire il brevetto di Idrografo di Categoria A riconosciuto a livello internazionale dall’IBSC (FIG/IHO/ICA International Board on Standards of Competence for Hydrographic Surveyors and Nautical Cartographers).

Per tutte le info sul Master: www.perform.unige.it/master/master-geomatica-marina.html

Esperti e Auditor nei Sistemi di Gestione per l’Ambiente e Sostenibilità

Sono aperte le iscrizioni alla I edizione del corso di perfezionamento on line in Esperti e Auditor nei Sistemi di Gestione per l’Ambiente e Sostenibilità  promosso dall'Università di Genova, Dipartimento di scienze della terra, dell'ambiente e della vita – DISTAV, in partnership con TICASS – Tecnologie Innovative per il Controllo Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile e con RINA Service.

Il Corso fornisce specifiche conoscenze teoriche e pratiche necessarie a ricoprire il ruolo di esperto e auditor dei principali schemi di certificazione sulla Sostenibilità, come ISO 14001:2015, Emission Trading System e la Certificazione della Sostenibilità dei biocarburanti e bioliquidi secondo lo schema nazionale italiano.

Gli attestati rilasciati termine del corso costituiranno titolo riconosciuto dall'Organismo di Certificazione del personale per l’avvio dell’iter di registrazione al Registro AICQ SICEV di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per l’Ambiente e costituiscono uno dei titoli fondamentali per l’accesso all’iter di “training in affiancamento” presso gli Organismi di Certificazione di parte terza in qualità di Auditor/Lead Auditor negli schemi ISO14001:2015, Emission Trading e Sostenibilità Biocarburanti (secondo schema nazionale).

Il corso risponde ai requisiti richiesti per l'iniziativa di Regione Liguria "Specializzarsi per competere" che prevede il finanziamento di voucher per il rimborso totale della quota d'iscrizione ai residenti in Liguria Under 35. A tutti gli iscritti viene fornito supporto e assistenza alla compilazione della domanda sul sito della Regione Liguria.

Scadenza domande: 30 ottobre 2021

Tutte le info su: www.perform.unige.it/corsi/corso-esperti-auditor-sistemi-gestione-ambiente

master assicurazioni marittime

Sono aperte le iscrizioni alla V edizione del master di I livello in Assicurazioni Marittime e dei trasporti - MASMET promosso dall'Università di Genova, Dipartimento di Economia, in collaborazione con: Alta Broker & PartnersAssiteca, AonCambiaso Risso MarineFedespediItal BrokersMarshMo.Bi. ConsultingP.L. Ferrari & Co.Queirolo & AssociatiSIAT Società Italiana Assicurazioni e RiassicurazioniStudio Legale RighettiSwissRe International SE Rappresentanza per l’ItaliaUnipolSai Assicurazioni ed il sostegno di Confindustria Genova.

Obiettivo del master è formare personale altamente specializzato nel campo delle assicurazioni marittime favorendo lo sviluppo di competenze manageriali, stimolando l’acquisizione di una metodologia di approccio ai problemi dell’impresa che consenta flessibilità e capacità di adattamento all’innovazione nella gestione delle diverse problematiche del settore.

Il Master risponde ai requisiti richiesti per l'iniziativa di Regione Liguria "Specializzarsi per competere" che prevede il finanziamento di voucher per il rimborso totale della quota d'iscrizione ai residenti in Liguria Under 35.

Scadenza domande: 15 novembre 2021

Per tutte le info sul Master: www.perform.unige.it/master/master-assicurazioni-marittime

master cyber security

Pubblicato sulla pagina dedicata l'elenco dei 35 ammessi al Master Cybersecurity and critical infrastructure protection

Un grande successo per l'interesse dimostrato nella formazione e l'alto profilo dei partecipanti alle selezioni.
Molti degli ammessi potranno beneficiare delle 12 borse di studio aziendali e delle 5 borse di studio INPS, nonchè dello sconto promosso dal comitato di gestione del Master. Una formazione completa, professionalizzante e accessibile a tutti.

Per tutte le informazioni: www.perform.unige.it/master/master-cyber-security