Pubblicato il nuovo calendario delle lezioni con le nuove scadenze per iscriversi ai singoli insegnamenti del master/corso di perfezionamento in Cybersecurity and critical infrastructure protection.

Oltre ai laureati possono iscriversi anche gli studenti universitari e i diplomati che intendono approfondire singole tematiche in materia di Cyber Defence of IT/OT System e GRC for Critical Infrastructure Protection and the Enterprise.

Una formazione sempre più attenta alle esigenze di chi si affaccia al mondo del lavoro ma anche che si rivolge direttamente a chi è già occupato nel settore e cerca un aggiornamento professionale di alto livello su una materia in continua evoluzione.

Tutte le lezioni saranno on line e si potranno seguire sia in diretta che registrate.

elenco insegnamenti e scadenze

www.perform.unige.it/corsi/corso-cybersecurity

Fino alle ore 12 del 5 ottobre sarà possibile candidarsi al Master Cybersecurity and critical infrastructure protection, una formazione completa, universitaria e aziendale, per entrare nel mondo del lavoro da protagonisti. Solo i migliori 25 profili saranno selezionati dal comitato di gestione e i primi 12 inoccupati potranno partecipare gratuitamente al Master grazie al contributo degli sponsor aziendali:

Un Master di altissimo livello a cui si rivolgono le migliori aziende del settore per inserire nuovi profili in azienda. Lo dimostra il 100% del placement delle scorse edizioni e le ottime valutazioni da parte degli studenti e dei partner aziendali che da più di 5 anni fanno parte di questo progetto.

Una formazione sempre più attenta alle esigenze del mercato ma anche degli studenti: le lezioni anche quest'anno si svolgeranno online con un impegno part time e una grande flessibilità di orari, anche grazie a moderni strumenti di distance learning.

Agevolazioni anche per i dipendenti pubblici che potranno candidarsi alle 4 borse di studio INPS.

Tutte le info per iscriversi: www.perform.unige.it/master/master-cyber-security

carriere complete

Sono aperte fino al 10 ottobre 2022 le iscrizioni alla procedura di convalida totale 24 CFU.
La procedura è aperta esclusivamente per chi è in possesso di tutti i 24 CFU:

• Studenti triennali, magistrali, dottorandi e specializzandi UniGe in possesso di tutti i 24 CFU acquisiti presso UniGe.
  • Laureati UniGe in possesso di tutti i 24 CFU acquisiti presso UniGe.
  • Laureati di qualsiasi Ateneo, o con titolo equiparato, in possesso di tutti i 24 CFU di cui almeno gli ultimi in ordine di tempo acquisiti presso UniGe

La procedura consente di ottenere la certificazione unica di acquisizione dei 24 CFU di cui al D.M. n. 616/2017.

Attenzione: la procedura è rivolta a chi non è ancora in possesso della CERTIFICAZIONE di acquisizione dei 24 CFU di cui al D.M. 616/2017. Se ti sei già iscritto ad un Percorso 24 CFU e lo hai completato troverai la CERTIFICAZIONE 24 CFU nella sezione autocertificazioni in corrispondenza della matricola relativa al Percor

Il Percorso di acquisizione dei 24 CFU non sarà invece attivato, alla luce dei recenti provvedimenti normativi adottati in materia di formazione iniziale e continua e di reclutamento docenti delle scuole secondarie: LEGGE 29 giugno 2022, n. 79.

Tutte le informazioni sulla procedura di convalida totale sono disponibili alla pagina www.perform.unige.it/corsi/acquisizione-24-cfu/carriere-complete.

Leonardo S.p.A. importante azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza, conferma il suo impegno attivo con UniGe finanziando nuove borse di studio riservate a studenti inoccupati che presenteranno domanda di partecipazione al Master o al Corso di perfezionamento in  Cybersecurity and critical infrastructure protection .

L'azienda collabora da tempo al Master offrendo le proprie competenze aziendali, ma quest'anno scommette sui giovani laureati inoccupati che decideranno di partecipare al Master o al Corso, mettendo loro a disposizione 8 borse di studio dell'importo di 2.500 euro a copertura della quota d'iscrizione.

Le borse vanno a sommarsi alle 4 borse di studio già bandite offerte da Gruppo SIGLA, Sababa Security e Rina consulting (totale di 3 borse per studenti inoccupati) e Yotta Tecnologie  (n. 1 borsa per dipendenti di Yotta Tecnologie).

Il contributo, insieme a quello di UniGe destinato agli inoccupati, consente ai vincitori della borsa di partecipare gratuitamente ad un Master consolidato, di altissimo livello, con un placement del 100% che ha un valore di mercato di oltre 6.000 euro. Inoltre, ancora per quest'anno, le lezioni saranno completamente online, in modo da permettere la frequenza anche agli studenti provenienti da qualsiasi regione.
Occasione praticamente imperdibile di formazione completa, universitaria e aziendale, per entrare nel mondo del lavoro da protagonisti.

Per tutte le info sul Master e i requisiti per ottenere le borse: www.perform.unige.it/master/master-cyber-security

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi attivati presso il Dipartimento di Informatica, bioingegneria, robotica e ingegneria dei sistemi - DIBRIS in collaborazione con la Scuola Telecomunicazioni FF.AA. (STELMILIT) di Chiavari:

• Digital Forensics
  • Propedeutico Malware Analysis
  • Malware Analysis
  • Big data analisis
  • Network forensics

Da quest'anno i corsi, riservati in via prioritaria al personale FF.AA del Ministero della Difesa, saranno aperti anche ad allievi civili esterni all’Amministrazione della Difesa in possesso dei necessari requisiti di accesso.

Per maggiori info visita la pagina.

Tags: