Corso di formazione

Programmazione di base - II fase Linguaggio C

II Edizione

Profilo del Corso

 
Il Corso fornisce le conoscenze necessarie per formare programmatori orientati ad applicazioni gestionali in riferimento al linguaggio di programmazione C.

Promotori & Partner

 

DITEN Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni dell’Università di Genova in collaborazione con Scuola Telecomunicazioni FF.AA. di Chiavari.

Destinatari del corso

 

Il Corso si rivolge a laureati in Fisica, Ingegneria, Informatica e Matematica.
Il dettaglio delle classi di laurea è indicato sul bando. Possono accedere anche i laureati in altre discipline e i diplomati che abbiano conoscenze e comprovata esperienza professionale coerente con il profilo del corso.

Altre informazioni

 
Organizzazione didattica

L'attività didattica per un totale di 153 ore, si articola in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e si svolgerà da dicembre 2017 a febbraio 2018.

Il programma didattico comprende:

  • Introduzione al C
  • Costanti e Variabili
  • Operatori
  • Strutture di controllo
  • Input/output da console
  • Puntatori
  • Input/output da file
  • Arrays
  • Funzioni
  • Strutture dati e gestione della memoria
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza e di verifica finale delle competenze acquisite.

Punti chiave

 

Sede Chiavari (Ge)
Durata 153 ore
Format full time, in aula
Iscrizioni entro il 6 dicembre 2017

calendario

 

Periodo
dicembre 2017

contatti

 

Servizio apprendimento permanente - PerForm

tel +39 010 2099466
info@perform.unige.it

stellmit.png

RESTA IN CONTATTO CON NOI

Aggiornamenti e informazioni su corsi e master
in calendario e in programma

Chi Siamo

Curiamo e diamo supporto per la realizzazione di progetti di formazione permanente in coerenza con gli indirizzi strategici di Ateneo. Forniamo assistenza per lo sviluppo di una formazione di alto profilo, post lauream e di perfezionamento attraverso l'erogazione di Master universitari, Corsi di perfezionamento o formazione e a supporto del processo di rinnovamento della PA, delle Imprese, della Scuola e dell'Università.

FAQ

Una raccolta delle domande più frequenti su studiare e vivere a Genova, i Master e i corsi di formazione e perfezionamento.
Vai alle FAQ

Archivio

In questa sezione è possibile consultare i Master, i Corsi e i Progetti svolti negli ultimi anni dal settore Apprendimento Permanente.
Vai all'archivio

Contatti

Università degli Studi di Genova
Area Internazionalizzazione, ricerca e terza missione
Servizio Rapporti con imprese e territorio
Settore Apprendimento permanente
Piazza della Nunziata 2 16124 Genova
mail: perform@unige.it
P.IVA 00754150100
Copyright © 2018